axerve_logo

Soluzioni Omnichannel

Le nostre soluzioni studiate e sviluppate per integrare i canali fisici e online grazie a strumenti flessibili e API.Maggiori dettagli

Axerve: nuove soluzioni per i pagamenti digitali

18/12/2019Azienda Banca

Stop all'abbandono del carrello. Axerve ha creato nuove soluzioni di incasso dedicate sia agli store fisici sia alle aziende di e-commerce.

IL CONTANTE È DIGITALIZZATO

Per il punto vendita, Axerve ha creato le macchine Cashin, che permettono al merchant di digitalizzare il contante attraverso l’installazione di una o più casse smart safe presso il punto vendita: il contante versato viene accreditato in tempo reale sul conto corrente del merchant e da quel momento non è più di responsabilità dell’esercente.

PAGA CON IL LINK

Per le aziende attive nell'e-commerce, Axerve lancia Pay By Link: soluzione che permette di pagare con un QR code o inviando un’e-mail con il link di pagamento. Il cliente viene poi re-indirizzato alla pagina web dove selezionare carta di credito, PayPal o strumenti di pagamento alternativi.

POS API PER PAGAMENTI INNOVATIVI

Infine, è attivo il servizio POS API, attraverso cui l’esercente può utilizzare i propri sistemi (come il registratore di cassa, lo smartphone o tablet) per inviare pagamenti al POS in negozio accettando sia carte o PagoBANCOMAT, Alipay, PayPal, etc.

«Quello dei pagamenti è un mercato in continua evoluzione che negli ultimi anni ha visto i sistemi di pagamento abbandonare il ruolo di commodity per diventare uno degli elementi centrali della relazione con il cliente finale. Axerve cresce non solo seguendo ma anche anticipando il mercato, in un percorso che, passo dopo passo, prodotto dopo prodotto, va a comporre e arricchire sempre più un vero e proprio ecosistema di soluzioni per tutte le specifiche esigenze dei clienti, siano essi piccoli merchant o grandi retail, fisici e online – commenta Alessandro Bocca, CEO di Axerve. Continueremo a integrare la nostra offerta continuando a fornire aggiornamenti costanti sulle evoluzioni di mercato, tecnologiche e normative, per disegnare insieme ai nostri clienti le strategie di crescita e implementazione dei sistemi».

Fonte: Azienda Banca