Fabrick provvede, attraverso personale proprio o da esso incaricato alla manutenzione ordinaria del POS e del connesso software, impegnandosi a sostituirli o ad aggiornarli a fronte di guasti che ne precludano la piena efficienza. Costituiscono manutenzione straordinaria, e verranno pertanto fatturati a parte all’Esercente sulla base delle tariffe in vigore al momento della prestazione, gli interventi inerenti:
In caso di malfunzionamento o di danno al terminale si può procedere, senza costi aggiuntivi, alla sostituzione dello stesso, contattando il numero verde disponibile sul display del terminale o in alternativa su tutti gli scontrini. Una volta contattata l’assistenza e in caso di impossibilità di riparazione da remoto, verrà fissato un appuntamento con un nostro tecnico che procederà alla riparazione in loco o se necessario alla sostituzione del terminale. È consigliato consegnare il terminale non più funzionante compresi tutti gli accessori connessi all’interno della sua scatola originale al tecnico.
Il contratto di noleggio dei POS Fabrick non ha scadenza salvo recesso che può essere richiesto tramite il form in calce. In fase di compilazione del form viene richiesto il codice del terminale (TML) disponibile su uno scontrino qualsiasi del POS. A seguito della compilazione, verranno fornite le istruzioni per completare la richiesta.
In caso di recesso e/o risoluzione, per qualunque ragione, del contratto di noleggio POS Axerve Easy, l’Esercente dovrà restituire il POS ed ogni suo relativo accessorio ed il connesso software (comprensivo di licenza d'uso, supporti magnetici od ottici originali e manuali, di cui non potrà trattenere copia) nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, salva la normale usura che verrà verificata da Fabrick all’atto del ricevimento del materiale. L’Esercente si obbliga a risarcire eventuali danni esistenti non dovuti alla normale usura. Se a seguito della cessazione, per qualsiasi causa, del Contratto, l’Esercente non provveda alla restituzione del terminale POS nel termine di 30 giorni, o in caso di danneggiamento o distruzione del terminale POS, Fabrick avrà diritto ad applicare un importo pari a: 150 €.
Le modalità per il reso sono due:
Se a seguito della cessazione, per qualsiasi causa, del contratto, l’esercente non provveda alla restituzione delle eventuali parti mobili del terminale, quali Pin Pad, SIM, etc, nel termine di 30 giorni, o in caso di danneggiamento o distruzione delle stesse, Fabrick avrà diritto ad applicare un importo pari a metà del valore del relativo terminale POS oltre a quanto previsto per la mancata restituzione del POS stesso.
In caso di attivazione della Garanzia il cliente è tenuto a riconsegnare il POS oggetto di garanzia.
Di seguito i passi necessari all’attivazione della Garanzia:
Nel caso in cui Fabrick verifichi una delle casistiche di non applicabilità di garanzia descritte nel contratto la stessa si riserva il diritto di addebitare una penale a copertura delle spese di sostituzione di 150 €. La comunicazione dell’eventuale addebito del costo sopra citato avverrà a mezzo e-mail entro 60 giorni dalla ricezione del POS oggetto di garanzia da parte di Fabrick.
Condizioni di non applicabilità della garanzia
(i) se il reclamo viene effettuato dopo 12 (dodici) mesi dalla consegna;
(ii) se la scheda SIM all'interno del POS è stata rimossa (nei modelli ove applicabile);
(iii) se il POS è stato in qualsivoglia modalità manomesso da parte del cliente o da terzi;
(iv) se i difetti sono dovuti ad un uso improprio del POS da parte del cliente;
(v) se il POS risulta privo di difetti;
(vi) se il POS non viene restituito
È compresa la seguente manutenzione gratuita solo se il contratto di acquiring collegato alla vendita del terminale è in corso: