Dopo il lancio, lo scorso autunno, di Axerve Pay by Link, una soluzione che permette ai consumatori di pagare il conto attraverso un link che riceve via e-mail all’acquisto o attraverso la scansione di un QR code (per saperne di più leggi Con Axerve Pay by Link il conto si paga con un link), Axerve interviene a sostegno dei locali con una nuova iniziativa. L’iniziativa riguarda l’offerta Easy a Canone, la formula di Axerve, tra i principali hub di pagamenti in Italia, per i pagamenti digitali tramite Pos. Formula nella quale adesso il Pos viene concesso in comodato d’uso gratuito.
In pratica, con Easy a Canone, il gestore, pagando un canone mensile fisso, oltre a non pagare nessuna commissione sulle transazioni, non paga neanche il noleggio del Pos. Con questa nuova iniziativa Axerve intende supportare la digitalizzazione dei locali, fondamentale per risollevarsi in questo momento di grande difficoltà, rendendo il percorso meno oneroso possibile ed eliminando un altro costo fisso, quello, appunto, legato al noleggio del dispositivo.
A beneficiare dell'iniziativa sono i nuovi utenti che sottoscrivono l'offerta, mentre per chi è già cliente Axerve il passaggio non è automatico: dovranno prima chiudere il contratto già in essere per attivare il nuovo con il Pos gratuito.
Altro aspetto importante dell’iniziativa è che il Pos concesso in comodato d’uso è un dispositivo di ultima generazione, lo Smart Pos Pax A920, con sistema operativo Android, che offre una serie di funzionalità e di servizi innovativi. Il Pos, con display touchscreen a colori, Gps, 4G, Wi-Fi, include una sim che si connette automaticamente alla rete 4G dell’operatore che ha la migliore copertura nella zona dove il locale si trova, anche in questo caso senza costi di chiamata e con traffico dati e stampante inclusi.
Ma soprattutto, il dispositivo rappresenta una tecnologia abilitante per la costruzione di servizi a valore aggiunto per la gestione dell’attività, che il gestore potrà implementare. Come la creazione di sistemi di cassa integrati, per esempio con le casseforti intelligenti di Axerve o la soluzione Pay by Link, o il download di App utili per la digitalizzazione di diversi aspetti dell’attività al cui sviluppo l’azienda sta lavorando.
Nuovi servizi che si aggiungeranno a quelli già inclusi nell’offerta, ovvero la possibilità di accettare pagamenti con qualsiasi carta, bancomat, ticket elettronici, con il transato che viene accreditato su qualsiasi conto corrente, tramite bonifico, entro il giorno successivo a quello dell’incasso, senza necessità di dover aprir un conto corrente dedicato.
Inoltre, attraverso la dashboard online myStore, il gestore può avere sempre la situazione economica sotto controllo. Una volta entrato nella dashboard, da qualsiasi dispositivo mobile o desktop, grazie all’interfaccia intuitiva e semplice navigare può essere aggiornato in tempo reale su tutti i pagamenti incassati tramite Pos, monitorare le transazioni, gestire e stornare i pagamenti e visualizzare e scaricare le fatture.
Condividilo sui social o tramite email