Secondo l'edizione 2022 dell'indice di digitalizzazione dell'economia e della società (DESI), l'Italia si colloca al 18° posto fra i 27 Stati membri dell'UE, con il punteggio di 49,3 (52,3 è la media europea). Secondo le analisi della Commissione Europea, il nostro Paese sta guadagnando terreno e sta avanzando a ritmi molto sostenuti, soprattutto considerati i progressi del suo punteggio DESI negli ultimi cinque anni.
Nonostante la maggior parte delle piccole e medie imprese italiane (il 60 %) abbia raggiunto almeno un livello base di intensità digitale, la diffusione di molte tecnologie cruciali è ancora limitata e inficia sulla competitività delle aziende stesse.
La partnership tra Axerve e Tot, piattaforma fintech italiana di banking digitale, nasce proprio con l’intento di aiutare i merchant nel loro percorso di crescita e sviluppo, agevolando il processo di digitalizzazione.
Tot è una società fintech che unisce i migliori strumenti finanziari per aiutare le aziende a gestire meglio le loro finanze, offrendo un conto aziendale online e un servizio di gestione completo, intuitivo e facile da usare.
L’azienda applica il meglio della tecnologia ai bisogni dei suoi clienti per soddisfare le loro esigenze, sviluppando soluzioni in grado di supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi. Tot mira a semplificare la gestione amministrativa e finanziaria di liberi professionisti e micro-imprese fino a 10 dipendenti, creando efficienza attraverso un percorso totalmente digitale.
Abbiamo stretto un accordo con Tot per mettere a disposizione dei nostri clienti liberi professionisti, micro-imprese ed esercizi commerciali, strumenti di pianificazione e controllo semplici ed intuitivi, creati per migliorare l’efficienza aziendale e liberare risorse da dedicare alla crescita del proprio business.
Grazie a questa collaborazione, i clienti di Axerve possono accedere agevolmente alla suite tecnologica offerta da Tot: dal conto aziendale ai servizi digitali di banking, credito e pagamenti, facendo leva su una user experience di alto livello semplice e intuitiva. Al conto sono associati il pagamento degli F24 e una Visa Business Credit, per pagare online o offline in modalità contactless, con Google Pay o tramite PayPal. Aprire il conto aziendale Tot è molto semplice, bastano dieci minuti per inviare la richiesta e si fa tutto online, da computer o smartphone.
Grazie a questa collaborazione, i clienti di Axerve possono accedere agevolmente alla suite tecnologica offerta da Tot:
Partnership conclusa il 19/07/2023. Visita la pagina Promozioni per i dettagli dell'offerta.