Immagino che tu abbia già sentito parlare di questo metodo di pagamento digitale, ma in caso contrario ti diciamo giusto due parole prima di addentrarci sui vantaggi che puoi ottenere attivando Satispay nel tuo Ecommerce.
Satispay è una startup italiana nata nel 2013 che ha sviluppato l’omonima App mobile per i pagamenti digitali e l’invio di denaro online. I clienti posso utilizzare l’App per effettuare acquisti in tutti i negozi online e fisici che hanno abilitato questa modalità di pagamento alternativo.
Vediamo ora i dettagli i dettagli sull’attivazione di Satispay nel tuo negozio online.
Con Satispay riceverai pagamenti veloci e sicuri dai tuoi clienti, che li invieranno direttamente dall’App. Oltre ad essere per loro una grande comodità ti garantisce una maggiore sicurezza, poiché gli account Satispay dei clienti vengono attivati dopo opportuni controlli d’identità e verifiche bancarie.
Ma vediamo subito come fare ad attivare questo servizio per il tuo business online.
Attivare Satispay è semplicissimo, ti basta seguire questi semplici passi:
Tutto quello che devono fare i clienti è registrarsi a Satispay con i propri dati personali e attendere l’attivazione del servizio. Una volta attivo potranno impostare un budget settimanale e pagare nel tuo negozio inserendo il loro numero di cellulare o inquadrando il QR code e confermando il pagamento attraverso il loro smartphone.
Satispay offre diversi plugin che puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale di Satispay, da Prestashop a Magento. E se non trovi il plugin che ti serve puoi sempre integrare le loro API in qualunque piattaforma eCommerce, consultando la documentazione tecnica.
Cerchi invece la documentazione tecnica? La trovi al seguente link