Approfondimenti dal mondo dei pagamenti e tutte le novità sulle soluzioni di incasso per accompagnarti nella crescita del tuo business.
La bibliografia sul confronto generazionale è ricca di contributi che ne approfondiscono tutte le sue sfaccettature.
La partnership tra Axerve e HYPE, principale neobank in Italia, mette a disposizione dei suoi clienti il meglio dell’interazione digitale per semplificare la gestione degli incassi e accompagnarli con consapevolezza nella scoperta di nuovi prodotti e servizi finanziari. Scopri di più nell'insight.
Proximity e remote mobile payment permettono di pagare ovunque da smartphone e tablet. Scopri come accettare i pagamenti preferiti dalle giovani generazioni e non solo.
In uno scenario caratterizzato da innovazioni tecnologiche che ruotano intorno alla digitalizzazione e semplificazione dei pagamenti, continua ad avere un ruolo importante il contante. Nonostante anche a livello normativo la strada seguita dagli organi istituzionali sia quello di ridurne l’uso, oggi i contanti restano lo strumento preferito dai consumatori di tutto il mondo.
Molti pensano che la richiesta di un POS per accettare pagamenti con carte di credito e debito sia legata all'apertura di un conto corrente in banca dedicato ma oggi è possibile trovare sul mercato offerte di POS che non richiedono l’apertura di un conto corrente specifico.
I terminali POS, come tutti gli oggetti usati da più persone, possono accumulare sporco velocemente. È consigliabile pulirli più frequentemente, per la tua sicurezza e quella dei tuoi clienti.
La legge di Bilancio 2020 riguarda anche i pagamenti elettronici e il contante.
La carta di credito è uno strumento di pagamento elettronico, emesso da una società chiamata Issuer, che offre l’opportunità a chi la possiede di effettuare pagamenti che verranno addebitati con modalità diverse a seconda della tipologia di carta emessa.