POS Easy a commissioni: ottieni il cashback del 50% sulle commissioni. Scopri la promo
Cosa sono e come funzionano i POS? Quali sono le normative vigenti? Tutte le risposte a queste e molte altre domande legate al mondo dei POS.
I tempi legati all’uso del POS, oltre che le commissioni applicate ai pagamenti, sono ancora un fattore deterrente all’adozione di strumenti di pagamento. Eppure, negli anni i servizi di incasso tramite POS sono diventati più evoluti e veloci nella gestione di tutti i processi.
Cresce l'Ecommerce nel settore fashion in Italia. Scopri dati e tendenze sulle nuove strategie omnichannel del fashion retail, con Axerve.
Accettare pagamenti con carta di credito senza POS in negozio e gestire transazioni effettuate in store o a distanza senza E-commerce è possibile. Scopri come nell'articolo.
Le transazioni contactless sono ormai un trend mondiale in continua crescita: scopri tutti i vantaggi dei pagamenti touch-free per consumatori ed esercenti.
Con pagamenti tracciabili si intendono tutti quei pagamenti per i quali è possibile ricostruire il flusso di trasferimento delle somme, l’ordinante e il beneficiario. Nell'articolo tutti i pagamenti tracciabili e le agevolazioni fiscali del 2021.
Quando si parla di POS portatile ci si riferisce in realtà a due tipologie distinte di terminali che, sebbene molto simili da un punto di tecnico perché dotati entrambi di lettore per le carte, è bene distinguere perché possono rispondere a necessità diverse. Scopri quali, nell'insight.
Nel 2019, in Italia, c’erano in circolazione 15,4 milioni di carte di credito e 57,2 milioni di carte di debito e il 2020 sta facendo registrare un aumento di richieste di entrambe del 3,6%. Ma cosa cambia tra i due strumenti di pagamento? La risposta nell'articolo.
Il bancomat, o carta di debito, è tra gli strumenti di pagamento più diffusi: nel secondo trimestre del 2020 ne circolavano oltre due miliardi emesse solo su circuito VISA. Questo e molto di più nel nostro articolo di approfondimento sul bancomat.